Bari, presentazione della 49^ Stagione Concertistica della Camerata Musicale Salentina

127

presentazione della 49^ stagione concertistica della camerata musicale salentina

Ecco i dettagli

BARI – In attesa della presentazione della 49a Stagione Concertistica, che prenderà il via il prossimo 19 ottobre al Teatro Apollo con il concerto dell’eccezionale pianista Matthew Lee, la Camerata Musicale Salentina, storica associazione fondata dal M° Carlo Vitale nel 1970, è lieta di comunicare il raggiungimento di un accordo di collaborazione con la Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari.

Grazie a questo accordo, fortemente voluto dal Sovrintendente del Teatro Petruzzelli Massimo Biscardi, dal Direttore Artistico della Camerata Salentina Pierluigi Camicia e dal Presidente Gaetano Schirinzi, alcuni degli appuntamenti più appassionanti delle prossime stagioni concertistiche dello storico teatro barese saranno rappresentati anche a Lecce.

Il primo straordinario appuntamento sarà domenica 24 marzo 2019: in programma al Teatro Apollo la Messa di Requiem per soli, coro e orchestra di Giuseppe Verdi.
Renato Palumbo dirigerà l’Orchestra e il Coro del Teatro Petruzzelli. Maestro del Coro Fabrizio Cassi. Solisti del concerto: Maria Teresa Leva (soprano), Silvia Beltrami (mezzosoprano), Luciano Ganci (tenore), Roberto Scandiuzzi (basso).

Fondata dal M° Carlo Vitale nel 1970, la Camerata Musicale Salentina è sostenuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dalla Regione Puglia e dal Comune di Lecce. Sponsor della manifestazione: Banca Popolare Pugliese.

INFO
Camerata Musicale Salentina
Via XXV Luglio 2/B – Lecce
Tel. 0832309901 / 3480072654
Email: biglietteria@cameratamusicalesalentina.com
Sito web: www.cameratamusicalesalentina.com