All’iniziativa parteciperanno il sindaco Vito Leccese, il consigliere delegato allo Sport Lorenzo Leonetti, Alberto Cramarossa, i presidenti di oltre 15 associazioni sportive del territorio e 90 atleti, tra cui 5 paraolimpici, protagonisti di un anno ricco di risultati nelle diverse discipline: lotta, judo, karate, calcio, tennis, nuoto, canoa, canottaggio, boxe thailandese, taekwondo, atletica.
Ad arricchire la premiazione sarà la consegna del riconoscimento artistico ideato da Alberto Cramarossa che unisce sport e poesia: “Il valore di essere”. Un trofeo simbolico in legno naturale, inciso con una frase che celebra non solo il risultato sportivo, ma l’identità e il percorso umano degli atleti: impegno, sacrificio, dedizione e crescita personale. Il premio è realizzato con materiali ecocompatibili, senza plastica né trattamenti invasivi, un manufatto artigianale che coniuga estetica, sostenibilità e significato.
Al centro del trofeo, la frase scelta dall’artista: “Lo sport è un ponte tra ciò che siamo e ciò che possiamo diventare.” Un messaggio che interpreta lo sport come luogo di trasformazione, dove il talento incontra il coraggio e ogni sfida diventa un’opportunità di crescita. La parola ponte richiama l’idea di passaggio, possibilità, slancio verso ciò che ancora non si è, ma si può diventare.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X