Bari, posizionate le fioriere a protezione di piazza del Ferrarese

85

Atto annunciato negli ultimi giorni

posizionate le fioriere a protezione di piazza del ferrareseBARI – Come annunciato nei giorni scorsi, è stata avviata la collocazione di diverse fioriere con l’obiettivo di interdire l’accesso agli automezzi e tutelare in questo modo la pubblica sicurezza in aree interessate dal passeggio. Si tratta di una misura resa necessaria a seguito delle richieste urgenti formulate dal Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza.

Il primo spazio pubblico sul quale si è stabilito di intervenire nell’immediato, attraverso la collocazione provvisoria di fioriere già nella disponibilità dell’amministrazione comunale, è piazza del Ferrarese, che notoriamente richiama un gran numero di persone in particolar modo nelle ore notturne. A protezione della piazza sono state collocate tre file di fioriere per un totale di undici vasconi in corrispondenza con l’accesso da corso Vittorio Emanuele.

Altre fioriere sono state collocate in altre zone del centro murattiano.

A realizzare gli interventi una squadra della Bari Multiservizi con l’ausilio degli agenti della Polizia Municipale. Questi ultimi, inoltre, stanno già presidiando alcune strade principali della città, tra cui la Muraglia nella città vecchia.

Nei prossimi giorni il Comune di Bari perfezionerà le procedure amministrative per dotarsi di presidi stabili con lo scopo di coniugare sicurezza e decoro urbano in maniera strutturale. È intenzione del sindaco Antonio Decaro avvalersi del contributo di giovani artisti per abbellire tutti i dispositivi definitivi quando saranno posizionati nei luoghi individuati.