Bari, piantumazione di un albero nella rotatoria di via Vaccarella a Carbonara

61

piantumazione dell'albero nella rotatoria di via vaccarella

Questa mattina presenti il sindaco e la presidente Albergo

BARI – Questa mattina il sindaco Antonio Decaro e la presidente del Municipio IV Grazia Albergo hanno partecipato alla piantumazione di un albero di ibiscus, donato dal Comune, all’interno della rotatoria di via Vaccarella, nei pressi della scuola “Calamandrei”, a Carbonara.

L’appuntamento, teso a sensibilizzare tutti i cittadini sul valore del patrimonio verde e sul rispetto degli spazi pubblici, segue due iniziative analoghe promosse dal Municipio nel mese di dicembre dopo il furto di due giovani alberi dalla rotatoria affidata alle cure della Pro Loco di Carbonara.

Dopo i primi due alberi, che puntualmente sono stati rubati, il Comune ha deciso di donare al Municipio e al territorio un altro albero, da piantare qui, nella stessa aiuola dove continueremo a piantare giovani alberi tutte le volte che dovessero nuovamente essere rubati – ha commentato Antonio Decaro -. Piantare nuovamente un albero significa per noi difendere il diritto dei cittadini a veder rispettato un luogo, seppur piccolo, del loro quartiere. Oggi abbiamo voluto essere qui, insieme ai ragazzi della scuola Calamandrei, perché siano loro, che qui vivono ogni giorno, a difendere quest’albero e l’idea che in questa città a vincere devono essere i cittadini per bene, non chi ruba“.

Abbiamo voluto mettere a dimora un altro giovane albero – ha dichiarato Grazia Albergo – con l’augurio che d’ora in avanti si possa dare un esempio migliore e non si perda mai di vista che i beni pubblici appartengono a tutti“.