“Bari Piano Festival”: il 20 aprile al Fortino Sant’Antonio speciale anteprima con il concerto di Maurizio Baglini

55

terminati-lavori-a-bari-vecchia

I dettagli

BARI – Si terrà sabato 20 aprile, alle ore 18, sulla terrazza del Fortino Sant’Antonio, l’anteprima del Bari Piano Festival. Ideato e patrocinato dal Comune di Bari con la direzione artistica del maestro Emanuele Arciuli e organizzato da Teatro Pubblico Pugliese, la seconda edizione del festival si terrà a Bari in dal 24 agosto al 1° settembre.

L’intero programma del festival, che avrà come location alcuni dei luoghi più suggestivi e simbolici della città, sarà presentato in conferenza stampa venerdì 19 aprile, alle ore 11, nella sala Leogrande del Palazzo Ex Poste di Bari.

Sabato prossimo, ad anticipare la edizione 2019 dell’evento, sarà il pianista Maurizio Baglini, tra i musicisti italiani più brillanti e apprezzati sulla scena internazionale con un’intensa carriera in Europa, America e Asia e oltre milleduecento concerti da solista e altrettanti di musica da camera. Vincitore a soli 24 anni del “World Music Piano Master” di Montecarlo, da allora non ha più smesso di esibirsi nei più prestigiosi festival mondiali come La Roque d’Anthéron, Loeckenhaus, Yokohama Piano Festival, solo per citarne alcuni.

L’evento è a ingresso libero fino ad esaurimento posti.