Bari, parco Gargasole: proseguono le attività partecipate di arte urbana e giardinaggio

137

gargasole - garden faber

Appuntamento per domani e domenica

BARI – Proseguono questo fine settimane le attività del cantiere aperto di Parco Gargasole nella ex-Caserma Rossani.

Domani, sabato 3 marzo, dalle ore 10, si terrà il secondo appuntamento del laboratorio di arte pubblica “Fronde”, a cura di Pigment Workroom, Fractal e Spazi Mobili. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla progettazione e realizzazione del primo intervento artistico collettivo su uno dei muri del parco, con l’obiettivo di restituire armonia e colore ad una parete già colorata dai graffiti e da decenni di storia, decorando le parti meno danneggiate e ponendo nuovo intonaco nelle parti più rovinate. Per info: 3391408017.

Sempre domani, sabato 3, e domenica 4 marzo, dalle ore 10, riprendono le attività del Laboratorio di giardinaggio condiviso “Nessun albero è un’isola” a cura delle associazioni Garden Faber e Paesaggi Meridiani. Si andrà a realizzare il progetto di landscape design, risultato del laboratorio di progettazione partecipazione tenutosi a febbraio. Anche questo laboratorio è aperto a tutti coloro i quali vogliano partecipare alla piantumazione collettiva di nuove essenze fiorite e aromatiche che andranno a costituire le “isole di paesaggio” attorno alle giovani querce messe a dimora negli scorsi mesi.

Alle attività potranno partecipare i bambini di tutte le età. Per info: [ mailto:gardenfaber@gmail.com | gardenfaber@gmail.com ] e 347 6563027.