Bari, parco Gargasole: gli alunni Ic Massari-Galilei a lezione all’aria aperta con i laboratori agrodidattici e artistici

92

logo Bari

Si tratta di una due giorni

BARI – Giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 marzo il parco Gargasole e l’Urban Center ospiteranno i bambini e le bambine dell’Istituto comprensivo Massari-Galilei che sperimenteranno una giornata di scuola nel parco all’aria aperta, a contatto con la natura.

Gli alunni saranno coinvolti nei laboratori agro-didattici a cura dell’associazione Ortocircuito Masseria dei Monelli: parteciperanno alle attività di semina e cura dell’orto e impareranno a utilizzare e costruire una compostiera.

Sotto la guida dell’associazione Spazi Mobili, i bambini e le bambine saranno inoltre impegnati nell’ideazione e realizzazione di un’opera collettiva di poster art che il 18 marzo andrà a decorare il muro del parco.

Nelle mattinate di giovedì 8 e sabato 10 marzo il parco sarà aperto al pubblico dalle ore 9 alle 13; le attività di venerdì 9, invece, si svolgeranno a porte chiuse negli spazi dell’Urban Center di via de Bellis.