Bari, online l’avviso per l’istituzione di una short list di esperti per i processi partecipativi in materia di pianificazione e valorizzazione del territorio

67

logo BariI dettagli

BARI – Al fine di supportare gli uffici e assicurare l’efficace svolgimento delle attività tecnico – amministrative, la ripartizione Urbanistica ed Edilizia privata ha pubblicato un avviso, disponibile a questo link, per istituire una short list di esperti di processi partecipativi in materia di pianificazione e valorizzazione del territorio.

L’elenco sarà utilizzato solo per esigenze qualificate e temporanee e nel caso in cui non sia possibile farvi fronte con personale interno, tenendo conto della materia specifica da trattare e avvalendosi di specifiche professionalità per lo svolgimento di attività e procedimenti complessi. La short list, costituita secondo l’ordine alfabetico dei nominativi, è aperta e verrà aggiornata con cadenza annuale.

L’inserimento nell’elenco non comporta alcun diritto ad ottenere incarichi professionali. I nominativi iscritti saranno resi pubblici mediante la pubblicazione integrale sull’Albo pretorio online.

Per potersi iscrivere sono necessari:
· laurea vecchio ordinamento (DL) o laurea specialistica (LS) o laurea magistrale (LM) in Architettura, Pianificazione Territoriale, Ingegneria Civile, Ingegneria Ambientale, Ingegneria Edile, Scienze agrarie, Scienze forestali, Scienze geologiche o titoli equipollenti
· altri titoli di studio eventualmente posseduti;
· l’abilitazione all’esercizio della professione e l’iscrizione all’albo di appartenenza;
· la qualificata esperienza con un minimo di 3 anni nell’ambito della libera professione o nell’ambito della pubblica amministrazione, correlata alla redazione di strumenti urbanistici generali, di strumenti finalizzati a recupero, riqualificazione, valorizzazione del paesaggio, a scala urbana e territoriale, alla gestione di processi partecipativi con riferimento al campo della pianificazione territoriale e rigenerazione urbana e costruzione di partenariati e coinvolgimento degli stakeholder nella progettazione e gestione degli interventi di trasformazione urbana, alla conoscenza del territorio e alla capacità di utilizzo di Sistemi informativi territoriali (GIS).

La domanda di iscrizione dovrà essere inoltrata, a pena di esclusione, entro le ore 12 del prossimo 2 aprile esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo urbanistica.comunebari@pec.rupar.puglia.it utilizzando l’All. A – domanda di iscrizione, – curriculum vitae, All. B e All. C e specificando nel campo oggetto della pec “AVVISO PUBBLICO per la costituzione, tenuta ed aggiornamento di una SHORT LIST APERTA di: Esperti di processi partecipativi in materia di Pianificazione e Valorizzazione del Territorio”.

Nel corso di validità della short-list, gli iscritti potranno presentare domanda di aggiornamento allegando il nuovo curriculum, così come sarà possibile presentare nuove candidature senza attendere la pubblicazione di ulteriore avviso pubblico.

Gli uffici provvederanno ad aggiornare l’elenco il 31 dicembre di ogni anno.