Bari, novità a Torre Quetta

66

A breve l’ampliamento dei posti auto a servizio dei cittadini e una convenzione con Trenitalia

logo BariBARI – La nuova stagione di Torre Quetta Beach sta registrando un’ottima risposta da parte dei cittadini, tanto che l’attuale gestione, affidata all’Albero dei Sogni, ha preso accordi con il proprietario dell’area ubicata di fronte all’ingresso pedonale della spiaggia per adibirne una porzione a parcheggio. In questo modo, ai 250 posti auto già disponibili all’interno del lido, se ne aggiungeranno almeno altrettanti con evidente vantaggio per i fruitori e beneficio per la circolazione stradale nel tratto prospiciente l’entrata.

Inoltre, al fine di incoraggiare l’utilizzo dei mezzi alternativi all’automobile, il gestore sta perfezionando in questi giorni una convenzione da sottoscrivere con Trenitalia, in base alla quale sui treni della linea mare, che effettuano la fermata a Torre Quetta, saranno pubblicizzati attività e servizi offerti dalla spiaggia cittadina. Secondo l’intesa, quanti raggiungeranno Torre Quetta in treno, esibendo il titolo di viaggio, potranno usufruire di uno sconto del 10% valido per un solo acquisto, che si tratti di ombrellone e lettini o di consumazioni di cibi e bevande.

Siamo molto soddisfatti delle iniziative intraprese dalla nuova gestione della spiaggia Torre Quetta che sta riscuotendo molto successo – commenta l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone – e giorno dopo giorno continua ad ampliare l’offerta di servizi a vantaggio dei cittadini. Questa è la dimostrazione che impegno e competenza, uniti a delle buone idee, fanno certamente la differenza. Da parte nostra stiamo valutando la fattibilità di nuove iniziative che renderanno il lido di Torre Quetta un luogo sempre più accogliente e piacevole da vivere”.