Bari, nel Centro Futura incontri e iniziative per la Giornata internazionale dell’igienista dentale “Sorridi alla Salute”

88

Appuntamento per domani

logo BariBARI – Domani, sabato 14 ottobre, si celebra la “Giornata Internazionale dell’Igienista Dentale”, dedicata alla prevenzione delle malattie del cavo orale, con l’iniziativa “Sorridi alla Salute”, organizzata da A.I.D.I. – Associazione Igienisti Dentali Italiani in collaborazione con I.F.D.H. – Federazione Internazionale degli Igienisti Dentali e la Onlus internazionale ACFF – Alleanza per un Futuro Libero dalla Carie.

In molte città italiane gli igienisti dentali saranno a disposizione dei cittadini di tutte le età per promuovere e garantire il mantenimento della salute del cavo orale.

A Bari, domenica 15 ottobre, nel Centro Futura all’interno di parco 2 Giugno, dalle ore 10 alle 13, per celebrare la Giornata Internazionale dell’Igienista Dentale, si terrà un percorso informativo – educativo per i cittadini durante il quale saranno illustrate le modalità sul corretto uso dello spazzolino e dei presidi di igiene orale domiciliare. Ci sarà anche uno spazio dedicato alla corretta alimentazione e saranno fornite le indicazioni sugli alimenti utili al mantenimento della salute orale. Per i più piccoli momenti ludici si alterneranno alle fasi di istruzione così da imparare divertendosi la cura del proprio cavo orale.

Alla manifestazione, patrocinata dal Comune di Bari, parteciperà l’assessora al Welfare Francesca Bottalico.