Bari, “Musica in Libertà”: il 5 luglio ultimo concerto

78

Nella Chiesetta – Sala Matrimoni del Municipio 1  un concerto di musica vocale da camera chiude la rassegna a cura dell’EurOrchestra da Camera di Bari.Ingresso gratuito

 

BARI – Ultimo concerto per la stagione estiva di “Musica in Libertà” a cura dell’EurOrchestra da Camera di Bari, inserita nel “Piano Festival San Nicola”. Due, come di consueto, gli appuntamenti in programma, con ingresso gratuito: martedì 5 luglio uno alle 11.30 e l’altro alle 17, sempre nella Chiesetta – Sala Matrimoni del Municipio 1, in via Trevisani 206 a Bari. Ospite, questa volta, sarà il duo vocale da camera formato dal soprano Vittoria Di Bisceglie, vincitrice dell’edizione 2018 del Concorso di canto lirico dell’EurOrchestra intitolato a “Tito Titano”, e dal pianista Corrado Fondacone, diplomato al Conservatorio Piccinni di Bari in Pianoforte e Direzione d’Orchestra, e attualmente collaboratore pianistico del Conservatorio stesso. In programma musiche di Saint- Saëns, Dvorak e Turina.

L’appuntamento con la cultura è dedicato alla presentazione del libro di Ena Servedio: “Quando correvamo alla luna. La foresta umbra negli anni ‘50” per i tipi di Di Marsico Libri.

La stagione di “Musica inLibertà” riprenderà a ottobre con nuovi appuntamenti.