Bari, Municipio V: al via la manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi

59

AL VIA STAMATTINA I LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DI STRADE E MARCIAPIEDI DEL MUNICIPIO V

BARI – Sono cominciati questa mattina a Catino, con la fresatura di via Aurora e via Primavera (traverse di via Caravella), i lavori di manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi nel Municipio V, nell’ambito dell’accordo quadro biennale per un importo complessivo di € 1.116.000.

Si tratta di interventi che interesseranno tre quartieri del territorio municipale per una durata di circa tre mesi. Durante le lavorazioni le strade interessate dal cantiere saranno parzialmente chiuse per l’intera semicarreggiata.

Di seguito, l’elenco delle strade oggetto dei lavori:

· Palese

Via dell’Acacia, vico VI Duca d’Aosta, vico IX Duca d’Aosta, vico IV Duca d’Aosta, vico V Duca d’Aosta, vico VII Duca d’Aosta, vico XIX corso Vittorio Emanuele, vico XX corso Vittorio Emanuele, via Antonelli, vico III di via Modugno, vico XXI di via Modugno, vico XXIII di via Modugno e via del Quadrifoglio

· Santo Spirito

Via Carnia, via Sardegna, via monsignor De Palma, via Padova

· Catino

Tratto compreso tra la strada statale 16 e la rotatoria dopo il cimitero e le traverse di via Caravella.

“Con questi lavori di manutenzione straordinaria di scarifica e ripavimentazione si completano gli interventi programmati sulle strade del Municipio V, previsti dall’accordo quadro attuale – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Nicola Mele -. Le strade oggetto di intervento sono state individuate recependo richieste e segnalazioni del Municipio e dei cittadini oltre che alle valutazioni dei tecnici”.

“Siamo soddisfatti per l’avvio di questi lavori – prosegue il presidente del Municipio Vincenzo Brandi – che consentiranno di riqualificare strade e marciapiedi a garanzia di una maggiore sicurezza di pedoni e utenti della strada. Ringrazio l’amministrazione per aver accolto le nostre richieste circa la localizzazione degli interventi, frutto di un percorso di ascolto del territorio”.