Bari, “Sala Cielo, progetti e visioni”: il 16 giugno l’inaugurazione

83

Nel Kursaal Santa Lucia la mostra dell’artista Alfredo Pirri visitabile fino al al 27 luglio prossimo

BARI – Si inaugura venerdì 16 giugno la mostra “Sala Cielo, progetti e visioni” dedicata alla Sala Cielo, opera che l’artista Alfredo Pirri ha realizzato nel 2021 nel restaurato Kursaal Santa Lucia a Bari.
Una preview alle prime luci dell’alba (ore 5) il 14 giugno con il live set di Bruno Dorella aprirà la catena di eventi.
Assieme alla mostra a cura di Michele Spinelli, gli spazi della Sala Cielo, ospiteranno la performance site-specific “Paradiso – Sala Cielo” di gruppo nanou. Una sinergia tra l’arte coreografica e le altre discipline artistiche, spazio e suono, si apriranno a nuove possibilità di coinvolgimento del pubblico. La performance sarà accessibile per un massimo di 40 spettatori a volta 𝐝𝐚𝐥 𝟏𝟒 𝐚𝐥 𝟐𝟒 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨, doppio appuntamento alle ore 20 e alle ore 21.30 (a breve saranno comunicate le modalità vendita).
Altro appuntamento il 𝟏𝟔 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 alle ore 17, per la lectio magistralis di Alfredo Pirri in conversazione con Aldo Patruno, Direttore Generale Turismo e Cultura di Regione Puglia, e Michele Spinelli, curatore della mostra. A seguire, alle ore 18.30, ci sarà il vernissage.
La mostra “Sala Cielo, Progetto e Visioni” è gratuita e sarà visitabile dal martedì alla domenica, dalle ore 11 alle ore 20 (ultimo ingresso ore 19), fino al 27 luglio 2023. Il catalogo della mostra, a cura di Alfredo Pirri e Michele Spinelli, sarà presentato durante il finissage.

Il progetto è prodotto da Regione Puglia con la Fondazione Pino Pascali – Museo di Arte Contemporanea e il Teatro Pubblico Pugliese nell’ambito del Piano Strategico della cultura per la Puglia 2017-2025.