Bari, Medimex 2017: convocato il COC per garantire la pubblica sicurezza

56

Il sindaco ha firmato il decreto di costituzione

logo BariBARI – Il sindaco Antonio Decaro ha firmato questa mattina il decreto di costituzione del C.O.C. – Centro Operativo Comunale per la gestione degli eventi previsti nell’ambito della manifestazione Medimex 2017.

Il provvedimento è stato preso a margine di una serie di incontri del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, durante i quali si è stabilito di rafforzare le misure di sicurezza prevedendo dispositivi straordinari a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, al fine di attivare ogni azione utile a garantire la pubblica incolumità in ragione dell’eccezionale afflusso di persone previsto per gli eventi e gli spettacoli in programma il 10 giugno.

Il C.O.C., che si riunirà a Palazzo di Città, in corso Vittorio Emanuele, è coordinato dal responsabile del servizio di Protezione Civile comunale, il generale Nicola Marzulli, comprende diverse strutture amministrative e potrà essere convocato in qualsiasi momento fino al termine delle esigenze.

In previsione del grande afflusso di partecipanti agli eventi, per le prossime giornate è stata richiesta alla Protezione Civile regionale la disponibilità di 100 volontari.

Inoltre, in queste ore si stanno definendo ulteriormente le limitazioni al traffico e alla sosta nelle aree adiacenti alle location degli eventi per limitare al minimo i disagi per i cittadini e agevolare l’accesso alle manifestazioni delle persone con disabilità.