Bari, manutenzione stradale: sopralluogo dell’assessore Galasso sul cantiere di via Fransvea a Carbonara

125

Sopralluogo operato questa mattina

lavori manto stradale via fransvea a carbonaraBARI – Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato dal presidente del Municipio IV Nicola Acquaviva, ha effettuato un sopralluogo sul cantiere di via Fransvea, a Carbonara. I lavori in corso hanno prima riguardato sia l’esecuzione degli scavi per la posa delle condotte di fogna bianca sia il totale rifacimento della strada, e ora stanno procedendo con la posa dello strato più superficiale del manto stradale.

L’operazione rientra tra gli interventi di manutenzione straordinaria finanziati con 5 milioni di euro rivenienti dalle risorse del civico bilancio, dei quali 925mila euro sono destinati al Municipio IV. La settimana prossima il lavoro sarà completato con la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale.

Si tratta di un intervento particolarmente atteso dai residenti – ha commentato Giuseppe Galasso – in quanto via Fransvea era completamente priva di manto stradale. Inoltre, sono stati realizzati i marciapiedi laterali e un piccolo tratto di fogna bianca che finalmente consentirà di convogliare le acque piovane nella contigua via Trisorio Liuzzi, evitando la formazione di pozzanghere e allagamenti. Con questo cantiere in via di ultimazione abbiamo risolto tutti i problemi legati alle urbanizzazioni primarie della strada, predisponendo anche l’impianto di pubblica illuminazione – con il posizionamento dei plinti, i cavidotti e i relativi pozzetti – che sarà realizzato nei prossimi mesi, utilizzando le economie dell’appalto attualmente in corso per la manutenzione della pubblica illuminazione”.