Bari, manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione: aggiudicato l’appalto annuale

45

Lo rende noto l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso

logo BariBARI – L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso rende noto che è stata aggiudicata alla Lorusso Impianti srl di Conversano la gara relativa ai lavori di manutenzione, della durata di un anno, degli impianti di pubblica illuminazione della città.

L’appalto, del valore complessivo di 1 milione 600mila euro finanziati con fondi del civico bilancio, consentirà di effettuare in tempo reale tutti gli interventi che si renderanno necessari per garantire il ripristino della corretta funzionalità della pubblica illuminazione sull’intero territorio comunale.

Questa aggiudicazione è molto importante – commenta Giuseppe Galasso – perché pone fine a una fase transitoria costituita dal susseguirsi di tre distinti contratti temporanei di piccolo importo proprio nelle more della conclusione di questo procedimento. La gara in questione, infatti, pur appaltata a dicembre, ha visto una grande partecipazione delle imprese del settore e ha richiesto dunque otto mesi tra verifiche e controlli della documentazione, trattandosi di gara con miglioria. Faremo tesoro di questa esperienza e ci muoveremo già in autunno per indire da subito la nuova gara annuale, che verrà impostata in forma di accordo quadro che consente tempi di aggiudicazione più rapidi”.