Bari

Bari: luminarie in via Sparano, via Argiro e via Manzoni

Presentato il progetto di sponsorizzazione realizzato da aziende del territorio coordinate da Telebari

BARI – È stato presentato questa mattina, a Palazzo di Città, il progetto di sponsorizzazione realizzato da un gruppo di aziende del territorio, coordinate da Telebari, che anche quest’anno illuminerà le vie dello shopping cittadino. I dettagli del progetto sono stati illustrati dai rappresenti delle aziende promotrici – Telebari, Radio Bari, Famila, Stammi bene, Dok supermercati, Hagakure, Primadonna, Terranobile, Brico Casa, Granoro, Banca di Puglia e Basilicata -, alla presenza del sindaco Antonio Decaro e dell’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone.

Sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno, il gruppo media Telebari ha voluto dare nuovamente impulso alla fruizione delle strade dello shopping, via Argiro e via Sparano, estendendo gli allestimenti natalizi alla storica strada del commercio barese via Manzoni. Il progetto scenografico intende rendere questi spazi luoghi armoniosi e di richiamo per la cittadinanza, attraverso la rappresentazione di un ambiente suggestivo incentrato sul tema della luce e del suono.

Il progetto si compone di elementi luminosi (delle sfere di diverse dimensioni e di numero non inferiore a ottanta unità per strada) e di diffusori di musica studiati per le specifiche ambientazioni urbane. Le luci utilizzate saranno a led e di nuovissima generazione e andranno ad aggiungersi alle tradizionali luci a incandescenza che già illuminano le vie della città, creando così un tutt’uno con l’impianto architettonico – illuminotecnico generale.

Le installazioni saranno attive fino al 7 gennaio 2019.

A nome della città desidero ringraziare le aziende che hanno voluto contribuire a rendere più attrattiva Bari durante il periodo di Natale – ha commentato Antonio Decaro -. Questo è un intervento che contribuisce anche a costruire la comunità, perché le luminarie restituiscono a cittadini e turisti l’aria di festa tipica delle festività natalizie. Ormai l’amministrazione comunale non riesce più a coprire le spese solo con risorse proprie. Per questo apprezziamo molto lo sforzo compiuto da questi gruppi imprenditoriali. Peraltro quest’anno, a via Argiro e via Sparano, si aggiunge anche una strada che vorremmo rilanciare, via Manzoni, un motivo in più per condividere questa scelta. Ci sono altre piccole aziende e negozi che stanno provvedendo all’illuminazione di vetrine e strade in altri quartieri, come accade in corso Mazzini o nel quartiere Carrassi, dove noi metteremo a disposizione le luminarie e i negozianti si sono impegnati ad animare gli spazi pubblici con le notti bianche. Questi eventi ci aiuteranno a rendere ancora più speciale questo Natale, che anche quest’anno proporrà ai baresi e ai tanti visitatori gli appuntamenti tradizionali quali il villaggio di Babbo Natale in piazza Umberto, l’accensione dell’albero in piazza del Ferrarese, i mercatini, i concerti e gli spettacoli diffusi nelle piazze”.

Ringrazio tutti i partner imprenditoriali che hanno scelto Telebari come coordinatore di questo progetto per la città – ha aggiunto Maddalena Mazzitelli , responsabile del gruppo Telebari -. Per noi era importante farlo non solo nelle consuete vie dello shopping del centro ma anche in una strada come via Manzoni, un luogo storico per il commercio barese, in un quartiere strategico per tutta la città. Le luminarie saranno inaugurate il 6 dicembre, in concomitanza con l’avvio della festa a Bari e, quindi, con tanti altri eventi. Siamo molto orgogliosi di portare il nostro contributo e crediamo fermamente nel ruolo che noi tutti possiamo rivestire per la comunità”.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

“Maggio all’infanzia”, l’edizione 2024 del Festival di teatro per le nuove generazioni

Oltre 50 appuntamenti mattutini per le scuole e pomeridiani e serali per tutta la famiglia …

2 ore fa

Conversano, la Fondazione Di Vagno celebra la Festa della Liberazione 2024

Il prossimo giovedì 25 aprile  una giornata di impegno civile per informarsi, approfondire e scegliere…

3 ore fa

Lecce, “Coolture creative”: domani nuovo incontro

Alle Officine Cantelmo prosegue il laboratorio coordinato dalla Cooperativa Coolclub per imparare a ideare, organizzare e comunicare un…

4 ore fa

Bari, “Festa dell’Amicizia” tra il Municipio IV e il Comune molisano di Colletorto

  BARI - Domani, martedì 23 aprile, il Municipio IV accoglierà una delegazione di alunni…

4 ore fa

Margherita di Savoia, il 23 aprile il convegno “L’agricoltura coltiva il sale”

MARGHERITA DI SAVOIA  (BT) - “L’agricoltura coltiva il sale”: martedì prossimo 23 aprile dalle ore…

21 ore fa

Cerignola, 25 Aprile 2024: il programma delle celebrazioni

CERIGNOLA - L'Amministrazione Comunale di Cerignola rende noto  il programma delle celebrazioni in occasione del…

22 ore fa

“ArmoniE di Primavera”, domani concerto di Miriam Davis e Michael Bulychev-Okser a Taranto

Nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città il concerto “In Europa …dal Nuovo Mondo” per violino e…

22 ore fa

Bari, “Citte citte a fa la iose” di Quadraccio & Baribanda

Al Teatro Anchecinema la terza edizione dell’evento musicale e di beneficenza BARI - Domenica 19 maggio,…

1 giorno fa

Premio Leogrande, il 27 aprile 2024 la cerimonia di premiazione a Taranto

TARANTO - Sabato 27 aprile alle ore 18:00, presso il teatro Fusco di Taranto, si…

1 giorno fa

L'Opinionista © 2008 - 2023 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter