Bari, Losacco (Pd): “Decaro ha vinto perché sempre leale con baresi”

72

alberto losacco

Ecco le sue dichiarazioni

BARI – “Antonio Decaro ha ottenuto un risultato senza precedenti nella storia politica cittadina. Onore al merito a lui e a tutto il centrosinistra, che ha letteralmente ribaltato il risultato delle europee.”

Così in una nota il deputato dem, Alberto Losacco.

È la riprova che quando in campo c’è una proposta politica chiara, i cittadini non hanno difficoltà a premiarla. Decaro vince perché ha governato molto bene, ma anche perché ha spiegato che ci sono tante cose ancora da fare e che non tutto è sempre riuscito per il meglio. Io credo che i baresi abbiano apprezzato tantissimo questa onestà, rispetto a una destra e a un Movimento 5 Stelle che hanno parlato di una città allo sbando, scegliendo la strada della propaganda elettorale più banale e abusata.

C’è poi da sottolineare il risultato del PD. Prima forza cittadina, grazie anche alla forza di candidati che non sono stati eletti. Un nome su tutti è quello di Nico Battista, che ha avuto 900 preferenze e che meritava di far parte del prossimo consiglio. Così come importante è stato il voto per Pina Picierno, con un sostegno che è risultato decisivo per la sua rielezione al Parlamento Europeo.

Ad ogni modo che più conta oggi è la vittoria di Decaro. Con quella di Salvemini a Lecce indica la strada da seguire per la costruzione del progetto politico per le regionali del prossimo anno. Adesso non fermiamoci e andiamo avanti.