Bari, on line il bando per l’autorizzazione del servizio di trasporto su trenini turistici per crocieristi

38

Bando in rete dalla scorsa mattina

BARI – È in pubblicazione da questa mattina, sul sito istituzionale del Comune, a questo link l’avviso per l’autorizzazione del servizio di trasporto su trenini turistici per crocieristi. Il bando prevede il rilascio di massimo cinque autorizzazioni relative ad altrettanti trenini su gomma conformi ai requisiti tecnici di idoneità previsti dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 15 marzo 2007 n. 55 per lo svolgimento del servizio, inteso quale offerta complementare alle iniziative turistiche, nel rispetto dell’ambiente urbano – ai sensi delle vigenti normative nazionali – e a tutela del patrimonio ambientale, storico e culturale della città di Bari.

In particolare il servizio in oggetto rientra tra i “servizi atipici” di cui all’art. 18 della Legge Regionale n. 18/2002.

Potranno partecipare alla gara le imprese iscritte alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura.

I concorrenti dovranno presentare domande singole e separate per ciascuna delle autorizzazioni richieste, e ogni concorrente non potrà aggiudicarsi più di due autorizzazioni. Solo in caso di mancata assegnazione delle cinque autorizzazioni in gara, sarà possibile assegnarne più di due ad un singolo richiedente.

Il servizio sarà aggiudicato in favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa tenendo conto di una serie di parametri quali il progetto complessivo di gestione e organizzazione, l’utilizzo di veicoli ad alimentazione alternativa e l’esperienza pregressa nella gestione di servizi analoghi a quello richiesto nel bando.

L’autorizzazione al servizio, che potrà essere effettuato dalle ore 7.00 alle ore 23.00, riguarderà esclusivamente le giornate interessate dal programma crocieristico 2016, disponibile sul sito www.aplevante.org .

Questo il percorso individuato per i trenini turistici sul territorio comunale:

* Capolinea: Corso Antonio De Tullio (fronte Autorità Portuale del Levante)
* Percorrenza: Corso Antonio De Tullio, Lungomare Imperatore Augusto, Corso Cavour, via Alberto Sordi, via XXIV Maggio, Lungomare Araldo di Crollalanza, Piazza Diaz, Via Giandomenico Petroni , Lungomare Nazario Sauro (direzione di marcia verso C.so Vittorio Emanuele), Lungomare Araldo di Crollalanza, Molo San Nicola, C.so Vittorio Emanuele II, Piazza Giuseppe Massari, Piazza Federico II di Svevia, Corso Antonio De Tullio
* Fermate:

* Lungomare Imperatore Augusto (fronte arco di San Nicola)
* Lungomare Imperatore Augusto (fronte ex mercato del Pesce)
* Via Alberto Sordi (fronte Teatro Petruzzelli)
* Molo San Nicola
* C.so Vittorio Emanuele (fronte Comune di Bari)
* Piazza Federico II di Svevia (fronte Castello Svevo)

Le offerte dovranno pervenire, secondo le modalità previste dal bando, alla ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere pubbliche – settore Traffico, via Giulio Petroni 103, 2° piano – 70124 Bari, entro e non oltre le ore 12.00 del 29 marzo 2016.