Bari, l’impegno di Amiu

29

logo Bari

I dettagli

BARI – In occasione delle celebrazioni per la festa di San Nicola, l’Amiu ha predisposto un servizio potenziato con l’impiego straordinario di 60 unità e di circa quindici mezzi.

Dalla notte tra il 7 e l’8 maggio a quella tra il 9 e il 10 maggio, dalle ore 23.30 alle 5, saranno utilizzate sei spazzatrici, quattro mezzi di medie dimensioni e due mezzi grandi adibiti alla raccolta, con sedici operatori. In particolare metà dei mezzi e degli operatori saranno impegnati sul lato Bari vecchia (interno e lungomare) più corso Vittorio Emanuele e l’altra metà sul lato Madonnella (lungomare) più corso Cavour.

Durante le giornate dal 7 al 10, tutto il giorno, dalle ore 4 alle 23, il servizio sarà così distribuito:

· servizio di pulizia tradizionale con spazzamento manuale, meccanico, lavaggio e ritiro rifiuti (dalle ore 4 alle 12)

· servizio ininterrotto di svuotamento cestini e cestoni e spazzamento (dalle ore 14 alle 23)

Inoltre, a partire da oggi e fino al 10 maggio, sarà assicuratala presenza di una squadra composta da un mezzo “vaschetta” con due operatori impegnati 24 ore al giorno,

Operatori dell’Amiu provvederanno anche alla distribuzione di buste (nere) per la raccolta del vetro e colorate per quella dell’indifferenziato tra gli ambulanti.

Nelle giornate del 7 e dell’8 maggio, a partire dalle prime ore di domani, nei tratti stradali interessati dal Corteo storico e dalla processione della statua saranno rimossi i cassonetti che verranno immediatamente risistemati al termine degli eventi.

Per fronteggiare la massiccia affluenza di persone prevista per l’esibizione delle Frecce Tricolori, in programma l’8 maggio, la scorsa settimana, nel tratto del lungomare compreso tra il Circolo della Vela e Pane e Pomodoro, sono stati installati 50 reggisacco con buste trasparenti. Sullo stesso tratto saranno provvisoriamente spostati cassonetti e cestoni.

Si ricorda, infine, che nei giorni scorsi sono state rimosse circa 680 tonnellate di posidonia dal molo San Nicola.