Bari, “Chi legge arriva primo”: 14° appuntamento del festival letterario delle periferie urbane nella Casa delle Culture

91

Appuntamento per domani

libri (biblioteca)BARI – Per il quattordicesimo appuntamento di “Chi legge arriva primo – Festival letterario delle periferie urbane”, la rassegna realizzata dalla casa editrice Stilo con il sostegno della SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e la collaborazione del ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, domani, mercoledì 4 ottobre, alle ore 18.30, presso la Casa delle Culture (via Barisano da Trani, 15 – quartiere San Paolo), Bianca Sorrentino dialogherà con Gabriele Rosato, giovane autore di “Cronache di un raggio di luna”, (Stile editore, 2014).

L’evento di domani è dedicato al tema del viaggio.

Gabriele Rosato (1992) è originario di Alberobello, ed è legato al territorio di provenienza per devozione personale e vocazione professionale. Frequenta il corso di laurea magistrale in Archeologia presso l’Università del Salento, arricchito da una formazione interdisciplinare come allievo della Scuola Superiore ISUFI di Lecce.

È autore di un saggio di ricerca intitolato “Storie Sepolte a Barsento. Testimonianze storiche e archeologiche di un Frammento di Puglia”, (AGA 2013), vincitore ex aequo della XII edizione del premio ‘Noci per la Storia Locale’.