Il provvedimento si è reso necessario per consentire la realizzazione della corsia riservata al passaggio dei mezzi elettrici del BRT, che percorreranno la corsia centrale di via Caldarola, lasciando libere le due laterali, dedicate, anche in futuro, al transito dei veicoli privati. I lavori consisteranno, come già accaduto per gli altri cantieri del BRT, nella scarifica dell’asfalto esistente, nella posa di una guaina rinforzante altamente performante e dello strato di binder, con realizzazione del nuovo asfalto di colore rosso.
Condizioni meteo permettendo, le lavorazioni saranno terminate in due/tre settimane. Al termine delle operazioni, la carreggiata centrale tornerà percorribile da tutti, fino all’attivazione del sistema BRT.
Dagli obblighi e divieti sono esclusi i veicoli al servizio dell’impresa esecutrice dei lavori e sue subappaltatrici, quelli delle Forze dell’ordine, dei vigili del fuoco e delle ambulanze durante l’espletamento del loro servizio e i veicoli di soccorso pubblico e d’emergenza.
Per tutti gli aggiornamenti, si ricorda che è attivo il call center comunale dedicato alle attività di informazione sui cantieri attivi e/o in fase di attivazione sul territorio cittadino. Il nuovo servizio, avviato per garantire ai cittadini informazioni tempestive e capillari in merito ai diversi interventi di trasformazione urbana in corso, è operativo al numero 080 5772399 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle 17, e il sabato dalle 9 alle 13.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X