Bari, lavori di riqualificazione dei marciapiedi in via Durazzo

104

riqualificazione marciapiedi via durazzo

Stamattina il sopralluogo dell’assessore Galasso

BARI – Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso ha effettuato un sopralluogo in via Durazzo, nel quartiere Madonnella, dove sono in corso i lavori di riqualificazione dei marciapiedi su entrambi i lati. Si tratta di interventi estesi lungo i 130 metri di strada, contestualmente ai quali saranno realizzati anche gli scivoli per i cittadini con disabilità, alle estremità della via.

I nuovi marciapiedi, che rientrano tra gli interventi programmati attraverso la manutenzione straordinaria stradale finanziata con 5 milioni di euro l’anno, saranno ricoperti dai mattoni 40×40 centimetri analoghi a quelli utilizzati nel resto della città.

Terminato questo intervento – commenta Giuseppe Galasso – daremo il via a tanti altri da effettuare entro il mese di aprile, periodo previsto per la chiusura dell’appalto del Municipio I. Tra gli altri, vi è il rifacimento di entrambi i marciapiedi di via Celentano, di quelli particolarmente danneggiati in via Emanuele Mola, in via Montenegro, via Garruba, via Ravanas, via Trevisani e in via Meringhi. Procederemo anche alla creazione di un nuovo tratto di marciapiede in via Caldarola, nel tratto compreso tra via Del Conte e la centrale Telecom. Un’attenzione particolare sarà dedicata alla riorganizzazione dei marciapiedi e di tutta l’area parcheggio, con la posa in opera di nuovo asfalto, sul piccolo largo di lungomare Nazario Sauro, di fronte alla sede dell’Inps, in modo tale da ricavare un marciapiede più ampio sul lato mare, dove sarà collocata una pensilina a disposizione dei cittadini in attesa degli autobus presso la fermata dell’Amtab. Per i prossimi tre mesi, infine, è stato programmato anche il rifacimento dell’asfalto in via Montenegro, via De Giosa, corso Cavour, largo Eroi del Mare, via Garruba, via Mario Pagano e in via Andrea da Bari sulla carreggiata riservata ai bus”.