Bari, l’assessore Petruzzelli all’inaugurazione di Bip Expo 2015

67

assessore petruzzelli a bip pugliaBARI – L’assessore allo Sport e all’Ambiente del Comune di Bari Pietro Petruzzelli è intervenuto ieri mattina, nel nuovo padiglione della Fiera del Levante, al taglio del nastro di BIP EXPO 2015 “Bici in Puglia”, la prima rassegna nel Mezzogiorno dedicata al mondo della bicicletta.

La manifestazione nasce con l’intento di favorire e diffondere la cultura della ciclabilità, strumento principe della mobilità sostenibile, mezzo di trasporto che, oltre ad essere ecologico, economico e rispettoso dell’ambiente, è anche espressione di uno stile di vita sano.

“Stamattina sono intervenuto all’inaugurazione della BIP – commenta l’assessore Petruzzelli – un grande appuntamento pensato per favorire e diffondere la cultura della bicicletta che si associa in Fiera alla Borsa del Cicloturismo con l’obiettivo di promuovere l’incontro tra operatori professionali del settore. Il Comune di Bari è presente alla BIP con le tavole del Biciplan comunale: a regime, più di 150 km di piste ciclabili, di cui 15 km già realizzati e 30 in fase di realizzazione. Nell’attuazione del Biciplan è prevista la realizzazione di numerose aree pedonali e zone 30 in più punti del centro cittadino e in prossimità delle scuole e delle zone sensibili del territorio. Grazie alla disponibilità degli organizzatori della BIP e alle richieste del Comune, anche quest’anno chi arriva in bici in fiera potrà entrare gratuitamente dall’ingresso Edilizia”.