Bari, l’assessore Lacoppola ha incontrato a Palazzo di Città Francisco Sancho

82

assessore lacoppola incontra il pellegrino francisco sancho

Il pellegrino sulle vie della spiritualità

BARI – L’assessore Vito Lacoppola ha ricevuto questa mattina, a Palazzo di Città, Francisco Sancho, il celebre pellegrino che percorre le vie del “Cammino del Perdono” del continente europeo.

Nato nel 1970, Francisco Sancho, spagnolo di origine ma vicentino d’adozione, ha fatto del pellegrinaggio la sua espressione di vita cristiana. Partito 12 giorni fa da Santa Maria di Leuca, da ieri è a Bari da dove proseguirà verso Monte Sant’Angelo, uno dei luoghi che nel Medioevo rappresentavano un fulcro della spiritualità.

Il percorso di oggi prevede l’arrivo a Molfetta in serata. Francisco Sancho percorrerà 9.300 chilometri in un anno fino a Finisterre, cittadina sulla costa galiziana della Spagna.

Siamo lieti di accogliere qui, a Palazzo di Città, Francisco Sancho – ha dichiarato Lacoppola -. Oggi, con la sua presenza nella nostra città, possiamo esprimergli direttamente l’ammirazione dell’intera comunità barese per quanto sta affrontando durante il suo percorso spirituale. La città di Bari, come noto, è città d’accoglienza, da sempre capace di tenere insieme tradizioni, religioni e culture diverse. Pertanto a Francisco Sancho vanno tutto il nostro sostegno e i nostri migliori auguri per il buon esito del suo lungo cammino“.