Bari, la pizza d’autore di Davide Cavalera alla fiera del Levante Prof

144

BARI – Martedì 28 settembre Davide Cavalera, pizza chef di Gallipoli, sarà ospite con il suo show cooking della fiera del Levante Prof a Bari, la fiera più importante del Mezzogiorno. “Rappresenterò il mio territorio, Gallipoli, e l’intero Salento con la mia pizza d’autore, cioè la mia visione della pizza”, spiega Cavalera a PugliaNews24. “Sarò nello stand di International Pizza Academy insieme all’ambasciatore del gusto della Puglia Vincenzo Florio e a tutte le aziende partner. È un vero orgoglio per me rappresentare il mio territorio in una fiera così importante a livello internazionale”.

Cavalera ha partecipato a vari campionati, tra cui quello italiano, il mondiale di Parma e il Foodexp Puglia a Lecce, dove è stato scelto tra i pizza chef pugliesi. Inoltre è stato al campionato europeo di Milano, arrivando nei primi 43 in Europa e nei primi 20 sul sito “Pizza e Pasta”. Nel suo curriculum c’è anche il lavoro come istruttore con l’accademia di pizzeria “International Pizza Academy” di Molfetta insieme al maestro ambasciatore del gusto della Puglia Vincenzo Florio.

“Da qualche anno si sta lavorando duro per poter valorizzare il nostro territorio, ossia Gallipoli e il Salento”, aggiunge Cavalera. “Io porto in varie parti d’Italia e del mondo i prodotti tipici di Gallipoli, del Salento e della Puglia. Ho voluto valorizzare Gallipoli creando, insieme al mio maestro e ambasciatore del gusto della Puglia Vincenzo Florio, una pizza con il Gambero Viola di Gallipoli”. Davide vanta anche numerose apparizioni in riviste di settore oltre ad importanti riconoscimenti. Recentissimo, ad esempio, il prestigioso premio attribuito da parte dell’Associazione Operatori e Consumatori della Ristorazione italiana in collaborazione con “Pizza in the world- Talent Story”. Nominato tra le migliori 12 pizze con il pomodoro d’Italia da Cucina a Sud.