Bari, la giunta approva interventi di riqualificazione in varie sedi degli uffici comunali

46

La proposta è dell’assessore Galasso

logo BariBARI – Su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, la giunta ha approvato nella seduta di ieri tre studi di fattibilità relativi ad una serie di interventi da realizzare nelle sedi degli uffici comunali e il progetto preliminare degli interventi di riqualificazione funzionale dell’impianto di climatizzazione a servizio del Palazzo dell’Economia dove hanno sede gli uffici delle ripartizioni Tributi e Ragioneria.

Il primo studio di fattibilità approvato riguarda i lavori di adeguamento normativo nella sede degli uffici del Municipio II, in stradella del Caffè 26/A, che prevedono la realizzazione di un archivio al piano interrato e la funzionalizzazione degli uffici al piano terra per l’importo complessivo di 230mila euro.

Il secondo interessa invece gli interventi di riqualificazione della sede della ripartizione Sviluppo Economico, in piazza Chiurlia 27, da realizzarsi in due lotti funzionali distinti. Per restituire il giusto decoro a tale immobile, infatti, sono stati previsti l’idrolavaggio a bassa pressione del rivestimento in pietra, la rimozione degli intonaci deteriorati e la rimozione dei copriferri in calcestruzzo degradati con successivo trattamento di pulizia. L’importo previsto per la realizzazione degli interventi è pari complessivamente a 220mila euro.

Il terzo studio di fattibilità, infine, è relativo ai lavori di adeguamento normativo degli impianti elettrici (di illuminazione ordinaria e di emergenza), di sicurezza e antincendio a servizio degli uffici comunali presenti su tutto il territorio cittadino, per un importo complessivo di 700mila euro.

Quanto agli interventi previsti dal progetto preliminare per la riqualificazione funzionale dell’impianto di climatizzazione della sede della ripartizioni Tributi e Ragioneria, in corso Vittorio Emanuele 113, l’importo complessivo ammonta 354mila euro.