Bari, la giunta approva il progetto preliminare per la riqualificazione dell’Arena Giardino

30

 

La proposta è dell’assessore Galasso

BARI – Su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, la giunta ha approvato nei giorni scorsi il progetto preliminare per la riqualificazione dell’Arena Giardino, in via Caldarola, a Japigia.

Attualmente l’immobile, utilizzato quotidianamente dagli anziani del quartiere, necessita di una serie di interventi di miglioramento strutturale dei locali, di adeguamento di tipo impiantistico, antisismico e di efficientamento energetico.

L’Arena Giardino, che rappresenta un punto di riferimento e di ritrovo particolarmente frequentato dai residenti di Japigia – commenta Giuseppe Galasso -, necessita di diversi lavori finalizzati a rinnovarne l’agibilità e a rendere la struttura utilizzabile in tutte le sue componenti, nel rispetto della normativa vigente e per la sicurezza di chi lo vive tutti i giorni. Pertanto abbiamo ritenuto necessario approvare il progetto predisposto dagli uffici tecnici della ripartizione IVOP, che ringrazio per il lavoro svolto. Nei successivi livelli di progettazione intendiamo sviluppare un potenziamento del verde, con nuove alberature, e degli spazi ludici, con altre attrezzature, proprio per aumentare l’attrattività di quest’area pubblica“.

L’importo complessivo dei lavori, inseriti nel Piano triennale delle opere pubbliche, ammonta a 620mila euro.