Questa attrazione, da sempre molto apprezzata da grandi e piccini, è proposta in una versione tutta nuova, composta da circa 40 postazioni rappresentanti cavalli, carrozze e altri animali (elefante, cammello, zebra e così via).
A caratterizzarla sono dieci rappresentazioni, dipinte a mano, di alcune delle più iconiche bellezze paesaggistiche della Puglia. Si possono ammirare il lungomare di Bari, la basilica di San Nicola e il castello Normanno-Svevo, ma anche Castel del Monte, il porto di Monopoli, il ponte girevole di Taranto e, ancora, scorci di Polignano a Mare e Margherita di Savoia.
Un carillon ricco e speciale che per circa tre settimane accoglierà tanti bambini che, con l’arrivo delle belle giornate e le prime calde temperature, potranno uscire di casa e fare qualcosa di diverso dalla solita passeggiata, coniugando il desiderio dei genitori di trascorrere una serena giornata primaverile nel centro cittadino con il divertimento sano e sicuro dei propri piccoli.
Alla sera, poi, la giostra sarà illuminata a festa, con centinaia di luci che renderanno l’atmosfera ancora più magica e permetteranno ai visitatori di fare un vero e proprio viaggio nel tempo, ma in chiave moderna e contemporanea, facendo divertire i più piccoli e tornare bambini i grandi. Un viaggio a ritroso, in una sorta di mondo fiabesco, dove non c’erano smartphone e videogame e per dilettarsi ci voleva ben poco.
La giostra è attiva ogni pomeriggio dalle 16.30 alle 21 e sabato e domenica con orario continuativo dalle 10.30 alle 22.30.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X