Bari, IV edizione concorso Vito Maurogiovanni

56

logo Bari

Le iscrizioni entro il 15 novembre

BARI – Il Circolo delle comunicazioni sociali Vito Maurogiovanni, d’intesa con il Consiglio Regionale della Puglia, il Comune di Bari e l’Ufficio scolastico regionale per la Puglia, promuove la quarta edizione del concorso “Vito Maurogiovanni”, intitolato allo scrittore, poeta e giornalista barese e finalizzato a valorizzare le identità culturali, la storia, la memoria, le testimonianze civili della Puglia.

Il bando di concorso 2018-2019 è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado, statali e paritarie del territorio pugliese. Le opere possono essere presentate dalle istituzioni scolastiche, singole classi, classi abbinate, singoli studenti o gruppi di studenti. Ogni scuola può partecipare anche con più lavori.

Il concorso si pone l’obiettivo di far conoscere ai giovani le storie del passato rivissute dalla sensibilità e dall’intelligenza critica di Vito Maurogiovanni,

Il bando è disponibile sul sito [ http://www.premiovitomaurogiovanni.it/ | www.premiovitomaurogiovanni.it ] nella sezione [ http://www.premiovitomaurogiovanni.it/bando-2018-2019/ | bando 2 ] [ http://www.premiovitomaurogiovanni.it/bando-2018-2019/ | 018-2019 ] [ http://www.premiovitomaurogiovanni.it/bando-2018-2019/ ] e sul sito del Consiglio Regionale della Puglia [ https://bit.ly/2Cu7184 | a questo link ] .

La scadenza per le domande di iscrizione è il 15 novembre. I lavori prodotti dovranno pervenire entro il 1 aprile 2019.