Bari, interventi edili ed impiantistici nell’Officina degli Esordi

30

Interventi approvati dalla giunta su proposta dell’assessore Galasso

logo BariBARI – Su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, la giunta ha approvato nella giornata di ieri il progetto definitivo-esecutivo degli interventi di miglioramento funzionale e strumentale della fruibilità degli spazi dell’Officina degli Esordi, in via Crispi.

Si tratta, in particolare, di lavori edili ed impiantistici, del valore complessivo di 150mila euro, necessari per promuovere e sostenere lo sviluppo del sistema locale delle imprese culturali e del mondo delle associazioni dell’area metropolitana e non solo.

Il progetto, approvato dalla Regione Puglia, è stato ammesso al finanziamento del Fondo di Sviluppo e Coesione 2007-2013 APQ rafforzato “Sviluppo Locale” fra Regione Puglia e MISE.

Per provvedere all’adeguamento degli impianti attuali – commenta Giuseppe Galasso – realizzeremo una serie di interventi e di piccole lavorazioni con i quali verranno resi più efficienti e funzionali gli spazi. In questo modo potremo rendere gli ambienti dell’Officina degli Esordi più versatili a seconda dei diversi usi e delle varie funzioni cui il Laboratorio urbano assolve”.