Bari, installata piattaforma elevatrice nella succursale della scuola elementare Fraccacreta a Palese

141

Lo rende noto l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso

installata piattaforma elevatrice nella scuola elementare fraccacretaBARI – L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso rende noto che è stato installato ieri, nella succursale della scuola elementare “Fraccacreta”, presso Villa Durante, a Palese, un servoscala con pedana per agevolare l’accessibilità all’istituto degli studenti con disabilità motorie.

L’intervento è stato realizzato a seguito della pubblicazione di una gara elettronica sul M.E.P.A. – Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione per un importo di circa 15mila euro, comprensivi di fornitura e posa in opera della piattaforma elevatrice e di due anni di manutenzione. Scaduti i due anni, rientrerà nell’ambito della manutenzione complessiva di questa tipologia di impianti presenti sul territorio cittadino.

Si tratta di un intervento piccolo ma molto significativo, richiesto della dirigente scolastica e da larga parte della comunità – ha commentato Giuseppe Galasso -. Così abbiamo provveduto a dotare l’istituto, a partire dal primo giorno di lezione, di questo impianto, in modo che un bambino con disabilità, che frequenta la scuola da quest’anno, possa accedervi il più facilmente possibile”.