I dettagli
BARI – Sono cominciati da qualche giorno i lavori di rifacimento e manutenzione dei prospetti degli edifici comunali di piazza Chiurlia che ospitano gli uffici degli assessorati allo Sviluppo economico e al Welfare.
Gli interventi previsti, dell’importo complessivo di 80.463,85 euro, riguardano l’idrolavaggio a bassa pressione del rivestimento in pietra, al piano terra, per una superficie di circa 700 mq, la rimozione degli intonaci deteriorati, dei copriferri e delle pitturazioni esistenti, il trattamento di pulizia e passivazione delle armature corrose, per poi procedere al ripristino degli intonaci con calce idraulica, alla rasatura dei prospetti e alla pitturazione finale dei prospetti con biocalce silicato, per una superficie totale di circa 970 mq.
I lavori termineranno nel prossimo mese di aprile.
“Questo intervento, apparentemente di piccola portata, è un lavoro di decoro urbano che rientra nella strategia di riqualificazione dell’area centrale cittadina in collegamento con l’intervento molto più corposo del restyling di via Sparano – spiega l’assessore Galasso -. Gli edifici in questione, infatti, rappresentano oltre che il bigliettino da visita della città vecchia per chi vi acceda da piazza Chiurlia, lo sbocco visivo di via Sparano dalla stazione centrale verso Bari vecchia. Per questo stiamo pensando di creare un impianto di illuminazione ad hoc per il quadro storico affisso sulla facciata oltre a procedere alla sostituzione dei vetri rotti dei lampioni ornamentali”.
A Palazzo Planelli il 23 febbraio “Raccontami Shakespeare” e il 24 febbraio “Colpi di maschera”…
PUTIGNANO - Con un progetto “sovversivo” e innovativo di UBUNTU, LAVORI DAL BASSO e RADIO…
Domenica 23 febbraio, presso Bosco Selva ad Alberobello, al via la XXI edizione della gara…
Dal 24 febbraio riaprirà al traffico il tratto di via Sparano tra piazza Umberto e…
Il 21 febbraio "Verba Manent - Canto per Ennio De Giorgi". Il 22 febbraio restituzione…
Domenica 23 febbraio, presso il Teatro Curci, per la 41.ma Stagione Musicale di Cultura e…
Per la stagione teatrale e di danza “Altri Mondi” 2024/25, dal 19 al 23 febbraio,…
Il musical, in versione rinnovata con la regia di Graziano Galatone, giovedì 27 febbraio…
Venerdì 21 febbraio, al Teatro Van Westerhout, per la stagione dell’Agìmus, i due musicisti cubani…
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X