Bari, incontro dell’assessore Romano con la giunta mensa

23

“Condividere con i genitori la qualità del servizio è il nostro obiettivo”

logo BariBARI – Nella giornata di ieri l’assessora Paola Romano ha convocato un incontro a cui hanno partecipato le responsabili della ripartizione Politiche educative e giovanili e le componenti della Giunta mensa, in cui siede una rappresentanza dei genitori degli alunni iscritti al servizio di refezione scolastica comunale.

L’incontro si è reso necessario per condividere una serie di aspetti relativi ai rapporti tra la Giunta mensa, la ditta appaltatrice della refezione e il Comune stesso, a fronte degli errori di comunicazione delle ultime settimane su alcune procedure in corso. L’assessora ha ribadito l’iter delle comunicazioni tra tutti i soggetti coinvolti nell’erogazione del servizio invitandoli a partecipare, il prossimo 22 marzo, a una riunione per condividere il nuovo menù per gli alunni che usufruiranno del servizio mensa fino al 30 giugno. Al termine dell’incontro tutti i partecipanti hanno concordato il ritiro delle dimissioni dei genitori della Giunta, rassegnate nei giorni scorsi.

Sono fermamente convita che il ruolo della giunta dei genitori sia fondamentale in tutti i passaggi che riguardano l’erogazione del servizio mensa – dichiara Paola Romano -. Per questo con gli uffici ci sforziamo di condividere tutte le procedure che introducono delle novità o modificano il servizio. Abbiamo redatto la proposta per il nuovo menù estivo nel più breve tempo possibile per favorire il confronto con i genitori, e la stessa cosa faremo con i dati relativi a tutti i controlli che nel corso dell’anno vengono effettuati sul servizio dagli organi preposti, fino ad ora trasmessi solo ai dirigenti scolastici, in modo che i genitori siano sempre informati sugli esiti delle verifiche frutto delle loro segnalazioni”.