Bari, incontro del sindaco con i sindacati di Amgas srl

60

Incontro avvenuto nella giornata di ieri

23-10-15 decaro a XXXII congresso ANMBARI – Nella giornata di ieri il sindaco Antonio Decaro ha incontrato le rappresentanze sindacali dei dipendenti dell’Amgas Srl, proseguendo il confronto avviato sul futuro dell’azienda.

Durante l’incontro il primo cittadino ha voluto rassicurare i partecipanti sul valore strategico che l’Amgas srl ha per il Comune di Bari, in virtù del quale si stanno vagliando tutte le possibilità offerte dal nuovo decreto Madia per mantenerne proprietà e controllo.

Allo stesso tempo ha dato piena disponibilità a valutare qualsiasi proposta dovesse pervenire dagli stessi sindacati per definire in maniera condivisa il futuro dell’azienda e dei lavoratori.

Ho sempre creduto che la privatizzazione delle società pubbliche – ha spiegato il sindaco Decaro durante l’incontro – non è automaticamente sinonimo di maggiore efficienza né di risparmio. L’Amgas Srl, ad esempio, è un’azienda che funziona, che offre un servizio di qualità ai cittadini e che gli stessi cittadini ormai percepiscono come patrimonio collettivo. Per questo stiamo esplorando ogni possibilità per mantenerne la proprietà pubblica”.