Bari, inaugurato il Villaggio del contadino di Coldiretti

121

inaugurazione villaggio del contadino di coldiretti

L’inaugurazione questa mattina

BARI – È stato inaugurato questa mattina, alla presenza del sindaco di Bari Antonio Decaro, il Villaggio del contadino promosso dalla Coldiretti. L’iniziativa, che raccoglie il meglio dell’eccellenza gastronomica nazionale, resterà a Bari fino a domenica 29 aprile.

Già questa mattina sul lungomare Imperatore Augusto si sono riversate migliaia di persone. Per supportare tutti i visitatori e gli operatori che arriveranno a Bari, l’amministrazione comunale, insieme all’organizzazione della Coldiretti, sta veicolando una serie di informazioni logistiche e turistiche trasmesse a circa 500 stakeholder al fine di far vivere al meglio l’esperienza in città.

Sin dalle prime ore di questa mattina – commenta il sindaco Decaro – migliaia di persone stanno arrivando a Bari. La città ormai è pronta a questi grandi eventi e il Villaggio della Coldiretti sarà per noi un grosso palcoscenico nazionale. Abbiamo chiuso il lungomare alle auto e lo abbiamo aperto alle eccellenze enogastronomiche del nostro Paese. Tanti cittadini questa mattina mi hanno ripetuto “finalmente la campagna arriva sul mare” e il binomio si sta dimostrando più che vincente. Questo è il villaggio agricolo più grande e importante del Paese, il Made in Italy del food sarà in mostra a Bari per tre giorni e di questo non possiamo che esserne onorati. Questa manifestazione, oltre a essere un bel modo per stare insieme, è anche una straordinaria occasione per far scoprire ai baresi, penso soprattutto ai più piccoli che da stamattina sono qui per le attività delle masserie didattiche, le tradizioni della nostra terra, delle nostre imprese agricole e d’allevamento”.