Bari, immondizia abbandonata per strada: individuati i responsabili

129

Sono quindici i bustoni dell’immondizia trovati nel quartiere Libertà

24-01-17 bustoni immondizia non differenziataBARI – Nell’ambito delle attività di controllo sul corretto conferimento dei rifiuti, a seguito di diverse segnalazioni da parte dei residenti, questa mattina una squadra composta da agenti della Polizia municipale e da vigili ambientali ha individuato i responsabili dell’abbandono di una quindicina di bustoni dell’immondizia nei pressi dei cassonetti di via Putignani, ad angolo con via Quintino Sella.

Si tratta dei titolari di due attività di ristorazione della zona che non hanno ritenuto opportuno effettuare correttamente la raccolta differenziata, abbandonando addirittura per strada anche residui di lavorazione delle carni che andrebbero invece consegnati ad aziende specializzate.

IL COMMENTO DELL’ASSESSORE PETRUZZELLI

“Ancora una volta siamo costretti a sanzionare titolari di esercizi commerciali – commenta l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli – che continuano ad ignorare le più elementari regole del vivere civile, convinti di farla franca. Credo che ci siano tutti gli elementi per poter applicare il massimo delle sanzioni previste in casi del genere, e procederemo a multare i due ristoratori già individuati e gli ulteriori responsabili per i quali sono ora in corso gli accertamenti. Insieme all’assessora Palone abbiamo intenzione di calendarizzare una serie di incontri con i ristoratori cittadini nelle prossime settimane per tornare a sensibilizzarli su un tema che deve vederci impegnati tutti, nessuno escluso”.

Si ricorda che le attività commerciali hanno la possibilità di richiedere la consegna di appositi bidoni a loro riservati per effettuare la raccolta differenziata, con la possibilità di ottenere sconti sulla TARI.