Bari, il Natale nel quartiere Libertà

77

locandina 'la pietra scartata'

Inaugurazione del presepe arte terapeutico

BARI – L’Associazione di Volontariato La pietra scartata si occupa di inserimento socio lavorativo di ex carcerati, delle loro famiglie e degli emarginati.

Il 6 Dicembre 2019 alle ore 10:00, presso la Sala Conferenze del Municipio 1 di Bari, in occasione delle festività natalizie, La pietra scartata presenta il presepe “arte terapeutico” realizzato dai giovani volontari dell’associazione.

Natale in “Libertà” è un progetto promosso dal CSV San Nicola tramite il concorso #GIOVANIDEE#.

I residenti del quartiere Libertà sono invitati a partecipare e visitare il presepe dal 6 al 20 Dicembre dalle ore 8:00 alle ore 14:00. Tutti i visitatori potranno lasciare frasi, riflessioni ispirate dal sentimento natalizio che saranno poi raccolte e pubblicate.

Inoltre, solo il 6 Dicembre, dalle ore 10:00 alle ore 14:00, presso lo stesso Municipio sarà allestita nella Sala Consiliare una mostra di presepi a cura della associazione.

Enza Taccogna la responsabile del progetto dichiara: “Il presepe rappresenta la trasmissione di un messaggio antico e universale che parla di speranza, di amicizia, di pace, di solidarietà e di accoglienza. Un messaggio che La pietra scartata vuole rivolgere, in particolare, a chi vive una situazione di disagio sociale”.

All’inaugurazione saranno presenti: il Presidente del Municipio 1, Lorenzo Leonetti, il Consigliere municipale Carlo De Giosa, la Dirigente municipale Roberta Lorusso, il Presidente del CSV San Nicola Rosa Franco.

Benedirà il presepe Padre Mariano Bubbico, Cappuccino della Parrocchia Beata Vergine Immacolata.

Parteciperanno anche gli alunni dell’Asilo Nido Libertà e della Scuola dell’Infanzia “Suor Agnese Salvati”.

Per i bambini sono previste attività di animazione e spettacolo di burattini a cura dell’Associazione BOOM.

L’ingresso è gratuito.