Bari, il Municipio I riceve in dono un’altalena per bambini con disabilità dall’associazione italiana Charcot Marie Tooth

55

logo Bari

Lo rende noto la presidente Micaela Paparella

BARI – La presidente Micaela Paparella rende noto che, nell’ambito del progetto “Tutti in altalena!” promosso dall’Associazione Italiana Charcot Marie Tooth onlus, il Municipio I ha ricevuto in dono un’altalena accessibile ai bambini con disabilità.

L’iniziativa è stata possibile grazie a una raccolta fondi lanciata dai soci dell’associazione, i quali hanno poi stabilito di donare l’altalena al Municipio I. Il modello scelto consente ai piccoli con una mobilità limitata di usufruire dell’attrezzo ludico grazie a una pedana in lamiera ribaltabile che consente l’accesso in carrozzella. Si tratta del modello “Grenoble”, realizzato con struttura portante in legno lamellare e munito di dispositivi a norma per il bloccaggio della carrozzella.

Secondo quanto stabilito dal Consiglio municipale, l’altalena sarà installata in piazza Garibaldi, area individuata di concerto con l’associazione.