Bari, il cordoglio del sindaco e dell’assessora al Welfare per la scomparsa del garante regionale dei diritti delle persone con disabilità Pino Tulipani

26

logo Bari

Ecco le sue dichiarazioni

BARI – “Con il professor Tulipani la Puglia oggi perde un amministratore locale esperto e competente, un sindacalista sensibile e determinato ma anche e, soprattutto, un riferimento colto e qualificato per affrontare i problemi della disabilità e favorire una piena inclusione sociale – dichiara il sindaco Antonio Decaro -. La sua scomparsa prematura e improvvisa interrompe un impegno sincero e generoso a tutela dei diritti delle persone con disabilità, svolto in un dialogo costante con tutti gli attori istituzionali e sociali, con l’obiettivo di rendere la nostra comunità sempre più coesa, attenta ai bisogni di tutti. A nome mio personale e dell’amministrazione comunale di Bari, porgo alla sua famiglia le più sentite condoglianze“.

La scomparsa di Pino Tulipani mi addolora profondamente – commenta l’assessora al Welfare Francesca Bottalico -. Abbiamo lavorato insieme fino a ieri, confrontandoci su azioni e interventi rivolti al mondo della disabilità, partendo sempre dalla centralità dei bisogni e dei diritti di ogni persona: un uomo competente, umile, animato dalla voglia di cambiare le cose, capace di lavorare insieme agli altri, di dire grazie. Una persona speciale, che ci mancherà. Un abbraccio ai suoi familiari“.