Bari, il 16 ottobre la presentazione di “Dante, l’immaginario”

81

Bari Dante, l'immaginarioIl Festival si svolgerà per tutto il mese di novembre 2015

BARI – Domani, venerdì 16 ottobre, alle ore 11, presso il Rettorato dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del festival “Dante, l’immaginario” che si svolgerà a Bari per tutto il mese di novembre 2015.

In occasione del 750esimo anniversario della nascita del “sommo poeta”, Bari vivrà un mese di appuntamenti per scoprire la presenza del primo grande poeta nazionale nell’immaginario contemporaneo fra arte visiva e body art, cinema e teatro, musica classica e leggera, letteratura italiana e straniera, lingua e dialetto, filatelia, pubblicità, educazione e ricerca. “Dante, l’immaginario” è l’unico festival pugliese ad essere inserito ufficialmente fra le Celebrazioni dantesche 750° dalla Fondazione “Natalino Sapegno”.

Alla conferenza interverranno il rettore dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” Antonio Felice Uricchio, l’assessora alle Politiche educative, giovanili, Università e Ricerca Paola Romano e il direttore scientifico e artistico del festival “Dante, l’immaginario” Daniele Maria Pegorari del Dipartimento FLESS dell’Università “Aldo Moro” di Bari.
Il festival è inoltre promosso e patrocinato dal Comune di Bari; dalla Fondazione “Centro di studi storico-letterari Natalino Sapegno”, Morgex; dai Teatri di Bari – Kismet Abeliano; dal Conservatorio di Musica “N. Piccinni” Bari; dall’Associazione Italiana Biblioteche – sez. Puglia; dal Liceo Classico “Orazio Flacco” di Bari.