Bari, Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo: la fontana di piazza Moro illuminata di blu

57

BARI – Domani sabato 2 aprile, in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, la fontana di piazza Moro sarà illuminata di blu.

L’amministrazione comunale, infatti, ha aderito anche quest’anno all’iniziativa “Light It Up Blue” accogliendo l’appello promosso sul territorio metropolitano dalle associazioni Il Mito di Efesto APS e ANGSA Puglia, il Cigno Bianco e “Locomotion” per far luce su questa forma di disabilità, che in Italia colpisce un bambino su 77, e promuovere nuove occasioni di inclusione in favore delle persone con autismo.

Inoltre alle ore 10 di domani, presso la sede operativa della cooperativa sociale Teknè (all’interno del comprensorio dell’Istituto Di Cagno Abbrescia), a cura dell’associazione Il Mito Di Efesto A.P.S., si terrà l’inaugurazione del nuovo Sportello di informazione, ascolto e supporto alla disabilità – PRO.VI., aperto a tutte le famiglie con disabilità per offrire consulenza e promuovere diritti e inclusione sociale.

L’iniziativa gode del patrocinio dell’assessorato comunale alle Politiche educative e giovanili.

Sempre domani, nell’area compresa tra la Torre Aragonese e il Molo di Torre a Mare, su iniziativa di ANGSA Puglia, si terrà la distribuzione di materiale informativo sull’autismo.