Bari, Giornata della Memoria: anche quest’anno Coop Alleanza 3.0 promuove una raccolta libri sul tema da destinare agli studenti di scuola media

95

locandina giornata della memoria coop alleanza 3.0

I dettagli

BARI – Anche quest’anno, in occasione della Giornata della Memoria, Coop Alleanza 3.0 intende investire nel progetto “Biblioteca delle memorie”, al fine di promuovere una raccolta di libri sul tema da destinare a studenti della scuola media inferiore della città di Bari.

All’interno dei negozi e ipermercati coinvolti i soci volontari Coop e rappresentanti della rete Bari Social Book promossa dall’assessorato al Welfare allestiranno dei banchetti per la raccolta di testi sabato 25 gennaio, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 16.30 alle 19.30.

I clienti potranno donare uno o più volumi che potranno essere acquistati nei librerie interne ai negozi Coop o portati direttamente da casa.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di contribuire a contrastare l’ondata di intolleranza e discriminazione attraverso un’azione di sensibilizzazione e formazione culturale.

I libri raccolti saranno, infine, consegnati alle scuole che aderiscono al progetto.