Bari finalista al premio “Agenda Digitale 2016” con altri 17 comuni

85

politecnico-milanoBARI – Domani, lunedì 14 novembre l’assessore all’Innovazione tecnologica Angelo Tomasicchio, accompagnato dal dirigente Antonio Cantatore direttore della sezione IT del Comune di Bari, si recherà a Roma per partecipare al Convegno di presentazione dei risultati della ricerca dell’Osservatorio Agenda Digitale del Politecnico di Milano, svolta da in collaborazione con AgID, in programma presso il centro congressi Roma Eventi Piazza di Spagna, via Alibert 5A.

L’iniziativa, alla seconda edizione, nasce con l’obiettivo di sostenere la cultura dell’innovazione digitale nel nostro Paese, generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle migliori esperienze di digitalizzazione, premiare e dare visibilità alle aziende e alle PA italiane più innovative e contribuire ai processi di ricerca dell’Osservatorio.

Nel corso dei lavori della giornata sarà conferito il premio Premio Agenda Digitale 2016, per il quale la città di Bari è finalista insieme ad altri 17 Comuni.

Ricordiamo che l’Osservatorio Agenda Digitale del Politecnico di Milano, nell’immagine, ha lanciato il Premio Agenda Digitale 2016. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, ha i seguenti obiettivi:

  • sostenere la cultura dell’innovazione digitale nel nostro Paese;
  • generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle migliori esperienze di digitalizzazione;
  • premiare e dare visibilità alle aziende e alle PA italiane più innovative;
  • contribuire ai processi di ricerca dell’Osservatorio.