Bari, Fiera del levante: il programma completo delle attività nel padiglione del Comune e tutti i parcheggi

55

Palona: “Padiglione interattivo che offrirà ai visitatori la possibilità di scoprire e partecipare”

padiglione-comune-fiera-2016BARI – Ultimi preparativi per l’apertura del padiglione istituzionale del Comune di Bari all’interno della Fiera del levante. BIS – Bari Innovazione Sociale è il titolo scelto per raccontare tutti gli eventi e i progetti che durante gli otto giorni di campionaria animeranno lo spazio del Comune.

All’interno dello spazio sarà allestita un’area conferenze dove mattina e pomeriggio si alterneranno convegni, incontri e presentazioni di progetti già in corso e da realizzare. Un’altra novità è la presenza di un desk di Porta Futuro , il Job Centre comunale che accrediterà presso i suoi servizi i cittadini in cerca di lavoro e fornirà tutte le informazioni utili trasferendo di fatto in quella sede tutte le funzioni attualmente svolte nella ex Manifattura dei tabacchi.

Ci sarà spazio anche per gli eventi culturali con la mostra fotografica “Sguardi su #Sandanecole” , dedicata al Corteo storico di San Nicola dello scorso 7 maggio e realizzata dalla cooperativa DOC Servizi e dall’agenzia di comunicazione POOYA sas in collaborazione con The Brand Identity.

Quest’anno abbiamo pensato ad un padiglione che si presti alla fruizione dei cittadini – dichiara l’assessora alla Fiera Carla Palone -. Volevamo creare, anche durante la Fiera del Levante, un clima interattivo che non fosse solo un’esposizione di progetti ma che aprisse alla partecipazione e alla discussione attraverso i numerosi eventi che coinvolgeranno tutti gli assessorati e le attività che l’amministrazione comunale porta avanti quotidianamente. Per noi la Fiera del levante è una parte molto importante del tessuto economico e sociale della città e dell’area metropolitana barese, per questo abbiamo cercato di ricreare una dimensione di comunità in cui tutti i visitatori possano riconoscersi e confrontarsi. Vogliamo che i baresi tornino a vivere la Fiera del Levante come un vero e proprio appuntamento della tradizione, senza rinunciare a farsi sorprendere dalle tante novità!”.

Si ricorda che per chi arriverà in bicicletta alla Fiera, l’ingresso sarà gratuito mentre restano confermate tutte le scontistiche sul biglietto della Fiera per chi utilizzerà i Park&ride cittadini che entrerà pagando 1,50 euro anzichè che 3,00.

Quest’anno l’area di sosta in via Verdi, tra via Bellini e Via Pola, sarà riservata esclusivamente agli espositori e fornitori della F.d.L. per tutto il periodo fieristico.