Lo rende noto l’assessore Galasso
Si tratta di un appalto integrato pubblicato con progetto preliminare andato in gara, e aggiudicato in via definitiva dall’ATI Impresa Nicola Daloiso Srl – Mondomec Ecoambiente Srl.
Nelle prossime settimane il progetto definitivo, presentato dal concorrente vincitore in sede offerta, dovrà ricevere tutti i pareri degli enti competenti. Solo successivamente sarà perfezionata la progettazione esecutiva degli interventi previsti e si potrà procedere con la sigla del contratto che darà il via agli interventi di consolidamento e di messa in sicurezza programmati all’interno della ex cava.
“L’aggiudicazione definitiva è certamente un passo in avanti significativo in merito alla messa in sicurezza della ex cava di Maso – commenta Giuseppe Galasso – innanzitutto perché ci permette di utilizzare un finanziamento regionale che ci consentirà di portare a termine una parte importante degli interventi di messa in sicurezza e riqualificazione di cui necessita il sito. Essere giunti all’aggiudicazione definitiva significa anche avvicinarsi alla data dell’avvio effettivo dei lavori. Una volta conosciuti i dettagli del progetto vincitore e avviato il cantiere, ci metteremo al lavoro per comprendere quali siano gli interventi strutturali che ci consentiranno di completare la riqualificazione dell’area, affinché possa essere restituita all’utilizzo pubblico quanto prima”.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X