Bari

Bari, entro il 7 agosto la domanda per l’aggiornamento annuale della short list di avvocati

I dettagli

BARI – Sono riaperti i termini per l’aggiornamento annuale (anno 2019) della short list di avvocati per il conferimento di incarichi di rappresentanza e difesa dell’amministrazione comunale nelle cause di risarcimento danni da insidia stradale, nonché in quelle di valore non superiore alla franchigia della polizza assicurativa stipulata dalla p.a. per la responsabilità civile di cui alla determina dirigenziale n. 2015/05333.

La domanda di ammissione dovrà essere inviata a mezzo pec, ai sensi dell’art. 65 del D. Lgs. 7 marzo 2005 n. 82, all’indirizzo alboavvocati.comunebari@pec.rupar.puglia.it entro il 7 agosto 2019, secondo le modalità indicate nell’avviso, utilizzando l’apposito modello di domanda.

Possono iscriversi alla short list gli avvocati in possesso dei seguenti requisiti:

a) iscrizione all’Albo degli avvocati del foro di appartenenza, da non oltre 15 anni;

b) regolare acquisizione dei crediti riconosciuti per la formazione continua degli Avvocati;

c) assenza di sentenze di condanna penale passate in giudicato, decreti penali di condanna irrevocabili o sentenze di applicazione della pena su richiesta (art. 444 c.p.c.) per reati contro la P.A. o che incidano sulla moralità professionale;

d) assenza di provvedimenti sanzionatori di natura disciplinare;

e) insussistenza di cause ostative a contrattare con la P.A.;

f) insussistenza di condizioni di inconferibilità, incompatibilità, e/o conflitto di interessi con il Comune come previste dalla normativa vigente e dal codice deontologico forense;

g) insussistenza di condizioni di incompatibilità derivanti dalla pendenza di contenzioso personale contro il Comune di Bari o di contenzioso analogo a quello oggetto del presente avviso.

L’avviso, completo di allegati, è disponibile sul sito istituzione del Comune a questo link

Per tutto quanto non espressamente indicato nell’avviso, si rimanda alle prescrizioni e indicazioni del bando precedente.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Bari, manutenzione straordinaria candelabri ornamentali del lungomare

Affidato l'incarico per il restauro a due esperte in materiali lapidei e metalli BARI -…

1 ora fa

Rigenerazione urbana Bari Costa sud, consegnato il cantiere del Lotto 5 “Parco reticolare”

BARI - Questa mattina il direttore della ripartizione Governo e Sviluppo strategico del territorio Pompeo…

2 ore fa

“Ilva Football Club”, il 9 febbraio al Teatro Comunale di Novoli

Con "Ilva Football Club" prosegue la stagione Per un teatro umano, organizzata nell'ambito del progetto…

2 ore fa

“I Cioccolati del Mediterraneo”, dal 14 al 16 febbraio a Maglie

La terza edizione del Salone "I Cioccolati del Mediterraneo" è un'occasione per conoscere l'affascinante mondo…

8 ore fa

“San Valentino alla Torre”, il 14 febbraio appuntamento a Cerignola

L'evento, tra letture e un laboratorio per realizzare i Valentines  è in programma a Torre…

9 ore fa

Famiglie a teatro, a Monopoli va in scena Zanna bianca

Il 9 febbraio 2025, al Teatro Radar, per  la Stagione Famiglie a teatro 2024/25, Luigi…

9 ore fa

“Il Grande Vuoto” di Fabiana Iacozzilli al Teatro Piccinni di Bari

Per la stagione teatrale e di danza “Altri Mondi” 2024/25, dal 6 al 9 febbraio,…

24 ore fa

“88 frequenze” con Antonella Carone a Ceglie Messapica

Venerdì 7 febbraio, al Teatro Comunale, va in scena la storia di Hedy Lamarr che…

1 giorno fa

Capurso, gli eventi da febbraio a marzo 2025

Previsti dal palinsesto invernale incontri, presentazione libri, laboratori, formazione, iniziative sportive e tanto altro CAPURSO…

1 giorno fa

L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X