Bari, ”Emozioni di luce”: la personale di Athos Faccincani

312

Dal 30 aprile al 15 maggio, presso la sala del Colonnato della Provincia, la mostra che ci offre con i suoi splendidi colori e la luce vivificante il giusto antidoto contro  lo stress causato  dalla pandemia

BARI – Presso la sala del Colonnato della Provincia, nel Lungomare Nazario Sauro, 27  a Bari è in corso una personale di Athos Faccincani dal titolo:”Emozioni di luce”. Inaugurata sabato 30 aprile la mostra sarà visitabile  fino al 15 maggio 2022.

Sarà la voglia di luce di cui abbiamo tanto bisogno, saranno i suoi fiori rigogliosi, ma la mostra di Athos Faccincani sembra essere il giusto antidoto a questi due anni di mestizia. Sensazione che il maestro nato a Peschiera del Garda conosce bene e che ha vissuto in prima persona, superando una prima cifra stilistica fatta di espressionismo puro, capace di rendere reali e vivi soggetti schiacciati dal peso della sofferenza. Poi, dopo un percorso interiore, la rinascita e la voglia di vita trasformano il suo atto pittorico, impregnandolo di colori vividi, di luce e di sole.

L’artista dei fiori e delle riviere, in grado di immortalare appunti di viaggio sulla tela, sarà il protagonista della nuova mostra che si terrà nel Palazzo della Provincia con il patrocinio della Città Metropolitana di Bari. Gli ambienti della Sala del Colonnato si colorano con una selezione di opere del grande maestro italiano che ha saputo raccontare il viaggio, la luce del Sud e le atmosfere del Nord, la natura e i paesaggi, ma soprattutto i colori e la luce.

La personale resterà aperta fino al 15 maggio con il seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 9 alle 19, domenica e lunedì dalle 9 alle 13.