Bari, emanata ordinanza per divieto vendita e somministrazione vetro e a lattine allo Stadio San Nicola

74

Bari calcio

I dettagli

BARI – A partire dalla data di oggi, mercoledì 26 settembre 2018, in occasione dell’incontro calcistico che si svolgerà questa sera a partire dalle ore 20.30, e per l’intero calendario calcistico 2018/2019 fissato dalla Lega Nazionale Dilettanti (e in caso di modifiche dello stesso, nei giorni in cui effettivamente si disputeranno gli incontri), nonché nel periodo compreso nel predetto calendario in cui si organizzino altri eventi sportivi, per ragioni di sicurezza pubblica, è vietata la somministrazione e la vendita di bevande in contenitori di vetro, in lattine e in bottiglie in plastica munite di tappo, sia all’interno che all’esterno dello Stadio San Nicola e nel raggio di 500 metri dall’impianto sportivo.

L’ordinanza sarà valida anche durante le altre manifestazioni sportive ritenute di particolare rilevanza, disputate sia dalla “Società Sportiva Calcio Bari (Società Sportiva Dilettantistica)” a.r.l., sia da altri soggetti, e avrà validità a partire dalle due ore antecedenti l’inizio dell’incontro/evento e un’ora dopo la fine dello stesso.

I trasgressori, fatta salva l’applicazione di ulteriori sanzioni in caso di concorso di violazioni, saranno puniti con la sanzione prevista dall’art. 650 del Codice penale.

A carico dei trasgressori esercenti l’attività commerciale, inoltre, l’Autorità Amministrativa applicherà la sanzione amministrativa della sospensione dell’attività da 3 a 15 giorni consecutivi, secondo i criteri di cui all’art.11 della Legge n. 689/81.