Bari, effetuati interventi di rattizzazione nel giardino di piazza Garibaldi

109

Interventi in mattinata

derattizzazione piazza garibaldiBARI – Sono stati effettuati questa mattina gli interventi di derattizzazione nel giardino di piazza Garibaldi, a cura di una squadra di operatori dell’Amiu. Sono state posizionate le trappole/esche per topi nei punti sensibili, disposte delle sostanze velenose negli scoli interni del giardino e prevista una bonifica all’interno di alcuni ceppi di arbusti.

Durante l’intera settimana verrà effettuato il monitoraggio delle trappole posizionate e sarà valutata l’opportunità di un’eventuale aggiunta di ulteriori trappole, mentre lunedì prossimo gli operatori dell’Amiu effettueranno una potatura straordinaria delle alberature presenti, notoriamente attrattori di infestanti. Si ricorda che sia le trappole sia le esche sono innocue e inaccessibili per persone e animali domestici.

Al sopralluogo ha partecipato l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli: “L’Amiu sarà presente in piazza Garibaldi quotidianamente per monitorare l’esito del lavoro e l’efficacia dei dispositivi posizionati oggi ma i cittadini devono fare la loro parte e non lasciare scarti di cibo nelle aiuole perché questo rappresenta un’attrazione irresistibile per topi e altri animali infestanti.

Tutte le attività di derattizzazione e deblattizzazione procederanno sull’intero territorio cittadino come da calendario programmato, fatte salve le urgenze per cui l’azienda prevede interventi a chiamata.